martedì 15 gennaio 2013

Connessioni

Pensando all'informatica e alle telecomunicazioni "Connessione" può essere: hardware, di rete, telefonica, internet, radiomobile, wireless, satellitari.
Trasponendo il termine alla comunicazione tra esseri viventi ciò è comunicazione, dialogo e quindi connessione.

Amore. Particolare. Tecnica mista.  


 

 

Milioni di persone soffrono: vogliono essere amate ma non sanno come amare.
E l'amore non può esistere come monologo; è un dialogo, un dialogo pieno di armonia.

                                                                                                                                   Osho



Connessione in un dialogo va al di là dello scambiarsi informazioni che si possono più o meno ascoltare; significa entrare in un rapporto sottile con la presenza che si ha vicino e percepire tutti quei particolari che si trovano dietro l'apparente forma della parola. In connessione le parole diventano anche superflue.

Anima. Particolare. Tecnica mista.
 Sentirsi nell'Io-Me, comunicare nell'Io-Tu, nell'Io-noi, nell'Io-Universo non sempre è facile, ma possibile. Vedo le connessioni possibili come filamenti luminosi che si estendono dal nostro corpo fisico a ciò che ci circonda, incontrando, scontrando, confrontando, unendo, prolungando, espandendo messaggi che diventano pulsazioni di un cuore universale nel quale restiamo avvolti.

Universo. Particolare. Tecnica mista.
E questo chiude forse il cerchio della spirale che mi ha portata ai segni e alla materia nelle Opere Anima, Amore e Universo.





Nessun commento:

Posta un commento