mercoledì 5 giugno 2013

La Biotransenergetica ad Armonia al castello di Belgioioso (Pavia) 31-2giugno

Corpo del sogno di Oxum. Un momento della pratica BTE.
 
Armonia è una manifestazione diventata negli anni un importante momento d’incontro tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate Discipline Olistiche e un’occasione per presentare quelle emergenti.
Tre giorni intensi nei quali saranno approfonditi e presentati attività di vario genere: conferenze, seminari, sessioni pratiche, mini corsi, etc il cui fine ultimo è la sensibilizzazione  al pubblico di ciò che è possibile fare per migliorare la qualità della propria vita.
L’obiettivo di Armonia è di insegnare un percorso personale per trovare un equilibrio psicofisico interiore attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle Arti per la Salute, tra cui Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Floripratica di Bach, Ayurveda, Pranic-Healing, Reflessologia Facciale, Metodo Buteyko, Iridologia, Reflessologia del piede, Biotransenergetica, Thai, Aura Soma, Watsu etc.
Le discipline bio naturali non si pongono in alternativa o in conflitto alla medicina ufficiale, ma costituiscono una positiva integrazione anche se distinte per impostazione culturale. Le discipline olistiche fanno fluire nel ricevente il vigore delle proprie funzioni psicofisiche e considerano la persona nella sua globalità ed unicità. Lo scopo quindi è il miglioramento della qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle proprie risorse vitali.
10 anni di manifestazione
 

 La Biotransenergetica è una disciplina concepita agli inizi degli anni ’80 del secolo scorso da Pier Luigi Lattuada, medico psicoterapeuta, e Marlene Silvera, psicologa psicoterapeuta. La sua proposta è fondata su un preciso modello teorico, capace di integrare le più antiche tradizioni sapienziali con le acquisizioni della nuova scienza, e ha sviluppato una metodologia molto articolata, consolidatasi in decenni di pratica. Offre una visione unitaria dell’individuo e insegna a riconoscere la sacralità dello slancio creativo, della spinta evolutiva presenti in ogni istante di vita.
La Biotransenergetica rivaluta la fondamentale importanza dell’esperienza interiore e della capacità di padroneggiare i propri stati di coscienza: l’incontro con gli archetipi ancestrali del mondo vivente accompagna in un graduale percorso di benessere, consapevolezza, fiducia, libertà, responsabilità, scoperta delle potenzialità più elevate, realizzazione della propria vera natura.
 

Strumenti musicali utilizzati nelle pratiche.

 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento